June 6, 2020

Tardone Arrapate

Mature ago the barbecueBuon Capodanno 2020, arriva la Notte di San Silvestro: i simboli e le usanze per accogliere l’anno nuovo – I botti in passato avevano il preciso intento di scacciare gli spiriti maligni che si scatenavano nel momento di transizione.

E ci passo anche io una mattina di luglio, di ritorno da una scampagnata tra vecchie vigne semi-selvagge in Val di Susa.

Due Cazzi In Figa Venti imputati, diciotto condannati e e due assolti. Lo spaccato che nel 2016 venne fuori dal blitz dei carabinieri. LIVE Dakar 2020, quarta tappa in

Ovunque, sulle mensole o appesi ai muri, ci sono oggetti di antiquariato, dalle macchine Singer dei primi del ‘900 a vecchie.

I botti in passato avevano il preciso intento di scacciare gli spiriti maligni che si scatenavano nel momento di transizione tra il vecchio e il nuovo anno; Il rituale che consiste nel gettare le cose.

Da bambino andavo qualche volta a mangiare, molto malvolentieri, dalla nonna materna che per tutto pranzo preparava delle.

Così termina l’atto notarile al quale si fa risalire la più antica tradizione di Castiglione d’Asti e una delle più vecchie.